Il figlio di Ernst di Hanover si sposa. Contro il volere di papà

75

(KIKA) – HANOVER – Matrimonio reale ad Hanover, in Germania. Nel municipio della città tedesca il principe Ernst August di Hanover ha sposato la fidanzata, la stilista russa Ekaterina Malysheva, cui è legato da sei anni. Alla cerimonia, officiata come da tradizione locale con rito civile, erano presenti il fratello minore del trentatreenne principe, Christian, e la sorella minore, Alexandra di Hanover, ma non il padre.

Già, perché Ernst di Hanover, ex marito della principessa Carolina di Monaco, è contrario alle nozze, dunque il suo primogenito ha impalmato la fidanzata contro il volere paterno. Pare che Ernst di Hanover speri che il figlio cambi idea prima della cerimonia religiosa, prevista per sabato 8 luglio, per il bene degli interessi della famiglia. E gli ha intimato di restituirgli dei regali ricevuti nel corso degli anni: "Continuo a sperare che mio figlio finirà per prendere in considerazione i superiori interessi della nostra famiglia e cedere. Sono pronto a discuterne e a riconciliarmi con lui," ha dichiarato il principe al giornale Handelsblatte, aggiungendo: "Mi vedo costretto a preservare gli interessi e i beni della Casa di Hannover".

Ma qual è la colpa della bella stilista russa? Semplice: quella di non essere di nobile discendenza, un peccato gravissimo agli occhi di un principe che pur non si è mai distinto per grande cavalleria ma che è in linea di successione al trono di Elisabetta II. Un dettaglio che non ha impedito al principe William, ben più vicino al trono, di sposare la borghese Kate Middleton con la benedizione della sovrana: ma non tutti hanno lo stesso concetto di regalità.

GUARDA LA GALLERY

GUARDA ANCHE:

Fonte Kikapress

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here